Nasce dallo studio e da alcune elaborazioni ed interpretazioni delle tecniche di Hapkido e del Taekwondo.
Principalmente sono movimenti circolari, che sfruttano il baricentro umano, per eseguire proiezioni a corto e lungo raggio. Unite, dove possibile anche a tecniche di calcio, parate e pugni.
Si presenta anche con tecniche molto pratiche, in situazioni di aggressione fisica nel corpo a corpo ravvicinato.

Hosinsul è una tecnica di autodifesa per proteggere se stessi in modo efficace anche quando si viene attaccati senza preavviso. Il costante allenamento sviluppa un senso di auto protezione, sviluppando l’iniziativa, in difesa.
Infatti l’Hosinsul non è un’arte marziale aggressiva, ma ha caratteristiche di passività, utilizzando il movimento dell’avversario e successivi, per creare con anticipo difesa e blocco in maniera efficace, riducendo e controllando anche i danni minimi agli avversari.

Hosinsul, è un’arte e sport che si applica alla vita reale, non come una pratica d’elite riservata a persone unicamente giovani, già forti ed allenate a livello muscolare, con abilità fisiche destinate a gare , tornei o premi.
In realtà nasce per le persone socialmente deboli, donne, studenti ed anziani.

Può essere un buon programma per le aziende che vogliono mantenere i propri lavoratori fisicamente sani ed salute.
Hosinsul può funzionare come motivazione per la coesione del mondo del lavoro.

Ad esempio, Bank of Korea e Samsung Technology Corporation ha adottato il corso di formazione Hosinsul come uno dei programmi di educazione nella società.

Hosinsul aiuta le persone a rivitalizzare il proprio corpo, ritrovare giovinezza , rendendo i flussi di sangue sani e stimolando le parti vitali del corpo.

La formazione nell’Hosinsul mantiene stimolate le articolazioni e il bilanciamento del corpo, con conseguente perdita di grasso

[button color=”success” link=”http://www.fisiosummit.ch/contatti/?m=taekwondo” ]Contattaci per maggiori informazioni![/button]

loghi_tkd

Chiudi il menu